Skip links

Ettore Federici e Silvia Buscaroli

Uniti dall’amore per la scienza e da un lungo sodalizio umano e professionale, Ettore Federici e Silvia Buscaroli sono l’anima di Mitochon, gli ideatori e realizzatori di questo progetto innovativo dedicato alla giovinezza profonda della pelle.

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, lunga esperienza nel settore farmaceutico e un ruolo di rilievo nella più grande multinazionale farmaceutica italiana per Ettore Federici.

Laurea in Scienze Biologiche conseguita all’Università degli Studi di Bologna, dottorato di ricerca in Tecnologie Biomediche per Silvia Buscaroli.

Nel 2019, dopo anni dedicati alla ricerca e sviluppo, Ettore e Silvia fondano MITOCHON: il progetto diventa realtà. L’azienda si dedica all’ideazione e progettazione di prodotti innovativi in campo nutraceutico e dermocosmetico con focus nella ricerca scientifica mitocondriale legata ai processi di “ringiovanimento cellulare”.

Nel 2020 MITOCHON è stata insignita del titolo di Start up innovativa, che definisce giovani aziende che hanno come scopo primario “lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico”.

VISION

MITOCHON intende diventare la prima azienda di riferimento nel campo della scienza mitocondriale e del ringiovanimento, con ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi che abbiano dimostrato di supportare e proteggere la vitale funzione mitocondriale nei principali tessuti umani.

MISSION

MITOCHON collabora con prestigiosi Istituti di ricerca universitaria, con l’intento di rendere disponibili alla più ampia popolazione umana una serie di principi attivi di comprovata efficacia nel favorire le corrette funzioni vitali e il processo di ringiovanimento.